fbpx
BAGNO ARIZONA

Fare il Bagno da noi è sicuro!

Fare il Bagno da noi è sicuro!

Visto il caos mediatico e le innumerevoli richieste di informazione che abbiamo ricevuto, vogliamo scrivere questo post per rassicurare i nostri Clienti che all’Arizona è possibile fare il bagno in mare e che l’acqua non è affatto inquinata!

Ci teniamo intanto a precisare che questa affermazione non è nostra ma direttamente dell’ARPAT ovvero l’agenzia che si occupa dei rilevamenti delle acque e della sicurezza delle stesse. L’ARPAT infatti ha diversi punti di controllo, ovvero luoghi dove vengono effettuati i rilievi delle acque e uno di questi si trova proprio vicinissimo al nostro stabilimento balneare.

Come si può vedere dal link al sito dell’arpat la Classe dell’acqua all’ultimo rilevamento è ECCELLENTE e quindi è assolutamente possibile fare il bagno senza nessun tipo di problema.

Il motivo di tale differenza tra una parte e l’altra di Viareggio è dovuto alla conformazione della costa e delle correnti, difatti l’area della marina di levante  è un pezzo di mare decisamente più aperto e questo dettaglio assieme alle correnti ci permette di stare al riparo da questo inconveniente che speriamo venga risolto al più presto.

Porgiamo anche la nostra solidarietà ai Colleghi della Marina di Ponente di Viareggio con la speranza che le autorità competenti agiscano in maniera celere  per la definitiva risoluzione di questo problema.

 

Featured Image Featured Image

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *